Skill on Line S.r.l. è stata accreditata dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca quale Ente di Formazione per il personale docente della scuola italiana (decreto n. AOODGPER. 6814 del 12/09/2012).
Ormai da moltissimi anni lavoriamo a stretto contatto con le scuole promuovendo la cultura informatica per qualificare ulteriormente la formazione degli studenti. La profonda conoscenza del settore Scuola ci ha spronato a dedicarci con immutato impegno anche alla formazione e all’aggiornamento dei docenti, in particolare alla didattica digitale.
Per quest’anno l’importo del bonus resta lo stesso: 500 euro che saranno assegnati attraverso un “borsellino elettronico”. L’applicazione web Carta del Docente, attraverso la quale è possibile effettuare acquisti presso gli esercenti ed enti accreditati, è disponibile all’indirizzo cartadeldocente.istruzione.it.
Come utilizzare la carta del docente
La Direttiva 170 del 21 marzo 2016 disciplina le modalità di accreditamento, qualificazione e riconoscimento dei corsi proposti dai soggetti che offrono formazione per il personale del comparto scuola, certificando e assicurando la qualità delle iniziative formative.
- Libri e testi, anche in formato digitale, utili all’aggiornamento professionale;
- Hardware e software;
- Iscrizione a corsi per attività di aggiornamento e di qualificazione delle competenze professionali, svolti da enti accreditati presso il Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca;
- Iscrizione a corsi di laurea, di laurea magistrale, specialistica o a ciclo unico, inerenti al profilo professionale, ovvero a corsi post laurea o a master universitari inerenti al profilo professionale;
- Titoli di accesso per rappresentazioni teatrali e cinematografiche;
- Titoli per l’ingresso a musei, mostre ed eventi culturali e spettacoli dal vivo;
- Iniziative coerenti con le attività individuate nell’ambito del piano triennale dell’offerta formativa delle scuole e del Piano nazionale di formazione, di cui articolo 1, comma 124, della legge n. 107 del 2015 (Buona Scuola).